Dal prossimo 1° febbraio entreranno in vigore nuove misure che riguardano anche l’accesso agli uffici pubblici. Dal prossimo martedì, il Green Pass Base (quello che si ottiene anche con il tampone) sarà infatti necessario anche per accedere agli uffici pubblici. Tutti i cittadini che intendano dunque accedere agli uffici del Comune di San Quirico d’Orcia dovranno necessariamente possedere ed esibire una delle certificazioni verdi Covid-19, compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (il sopracitato Green Pass Base).
Il controllo del Green Pass sarà effettuato dai dipendenti del Comune di San Quirico d’Orcia fino al termine dello stato di emergenza o dell’entrata in vigore di diverse disposizioni. A questo si aggiunge per alcune strutture comunali anche il controllo all’ingresso negli orari di apertura al pubblico. In particolare la modalità di controllo aggiuntiva per il pubblico riguarderanno la Biblioteca comunale, musei e luoghi di cultura all’interno di Palazzo Chigi, dove sarà richiesto ai cittadini di esibire il Green Pass Rafforzato (ottenuto con vaccinazione o guarigione).
Non è invece richiesto il possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 per esigenze di sicurezza (uffici aperti al pubblico della Polizia Municipale per attività istituzionali indifferibili, prevenzione e repressione degli illeciti).
San Quirico d’Orcia, 29/01/2022