A San Quirico d’Orcia la mobilità diventa ancora più smart e sostenibile grazie all’istallazione di panchine per la ricarica elettrica.
Un punto sosta che permette di ricaricare gratuitamente bici elettriche ma anche PC, tablet e smartphone, e consente di navigare grazie al WI-FI gratuito integrato.
Una postazione quindi che diventa una sosta per rigenerare sé stessi e alimentare bici e dispositivi elettronici.
Le panchine di ricarica si trovano:
- In Via dei Canneti (vicino Porta Nuova)
- In Via delle Carbonaie (davanti l’ingresso della Biblioteca Comunale) – Wi-fi attivo
- A Bagno Vignoni (nei pressi del Parco dei Mulini) – Wi-fi attivo
Ognuna è fornita di 4 postazioni per e-bike e 6 punti di accesso di ricarica.
Per informazioni e condizioni di utilizzo del wi-fi RePower E-Lounge:
Principali caratteristiche:
► La connessione sarà gratuita 24 ore su 24 e non avrà alcun limite preimpostato di “quantità di dati scaricata”. Sta all’utente servirsene pensando al prossimo. Alcune delle panchine attualmente fruiscono di connessione dati a pacchetto e quindi hanno un limite mensile.
► Essendo completamente gratuito, il servizio non prevede alcun pagamento, nè per l’attivazione ed il primo collegamento nè per i collegamenti successivi.
► Potranno connettersi tutti i dispositivi dotati di supporto alla rete wifi: cellulari di ultima generazione, palmari, tablet computer, netbook e ovviamente i tradizionali pc portatili, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.
►Il Comune non è responsabile in nessun momento e sotto nessun profilo dell’uso che ne fa l’utente: la scelta di visitare determinati siti internet o scaricare secifiche APP servendosi della connessione pubblica, resta nella completa e libera autodeterminazione dell’utilizzatore.
Come attivare il servizio wi-fi:
► La connessione wi-fi è resa accessibile previa registrazione, inviando una mail a connection@comune.sanquiricodorcia.si.it indicando il proprio nome e cognome.
► La registrazione è da effettuarsi una sola volta poiché le credenziali di accesso non hanno alcuna scadenza.
Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di San Quirico d’Orcia al n. 0577899728 o alla mail ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it