Nei documenti qui sotto trovi tutte le informazioni per l’iscrizione e la frequenza al servizio asilo nido:
Si raccomanda il rispetto dei termini di iscrizione
La graduatoria sarà approvata entro il 15/05/2024
L’asilo nido La chiocciola di San Quirico d’Orcia partecipa alla misura Bando Nidi Gratis. Un contributo economico alle famiglie garantito dalla Regione Toscana per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi, agli spazi gioco, ai servizi educativi nei contesti domiciliari.
Grazie a questo bando la Regione Toscana ha introdotto, utilizzando il cofinanziamento del Fondo sociale europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie. I nidi rappresentano infatti uno dei pilastri della conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa: favoriscono la maggiore partecipazione dei genitori, e soprattutto delle donne, al mercato del lavoro riducendo il rischio di povertà durante l’intero arco della vita. Consentono inoltre l’inclusione sociale di tutti i componenti della famiglia e migliorano le opportunità che si presenteranno ai figli. Le attività previste si sviluppano in coerenza con gli obiettivi di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e in particolare si inseriscono all’interno di GiovaniSì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.
Qui le informazioni di partecipazione e le indicazioni per presentare domanda: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis
*************************************************************************************************************************
L’asilo nido partecipa all’avviso NIDI DI QUALITA’, con interventi per migliorare la qualità del servizio
L’avviso è finanziato con le risorse del FSE+ 2021/2027. PRIORITA’ ISTRUZIONE E FORMAZIONE – Azione PAD 2.f.12 e rientra nell’ambito del Progetto Giovani Sì della Regione Toscana.
