NEWS: AVVISO E MODULISTICA AGGIORNATA. NUOVA PUBBLICAZIONE DAL 6 FEBBRAIO ALL’8 MARZO 2021.
Si avvisa che l’Amministrazione Comunale intende erogare un contributo di importo massimo di € 500,00 a favore delle micro, e piccole imprese del commercio, del turismo, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato sia per spese di gestione che per iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, ovvero per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti per fronteggiare il mutato contesto in cui le imprese medesime si trovano ad operare.
Nel bando, che è pubblicato qui di seguito, sono contenute tutte le informazioni, i requisiti per l’ammissione e le tipologie dei contributi che possono essere oggetto di domanda.
Si precisa che le domande per la concessione di contributi devono pervenire al Comune di San Quirico d’Orcia, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 8 MARZO 2021 mediante compilazione del modulo di domanda allegato all’avviso e di seguito riportato.
Chi ha già presentato domanda non deve presentare nuova istanza.
FAQ:
(in continuo aggiornamento)
D. Le strutture ricettive possono fare domanda?
R. Possono fare domanda le strutture ricettive in possesso dei requisiti indicati nell’avviso (micro e piccole imprese) e regolarmente iscritte alla camera di commercio. Non possono partecipare all’avviso agriturismi, affittacamere non professionali, affitti turistici privati.
D. Chi ha aperto nel 2019 e svolto attività solo per 6 mesi, quale periodo del 2020 deve prendere a riferimento per dimostrare la minor fatturazione?
R. Dovrà essere preso come riferimento lo stesso semestre dell’anno precedente
D. Come titolare/legale rappresentante della ditta posso sottoscrivere il modello B inerente le attestazioni delle perdite subite?
R. No, il modello B deve essere sottoscritto dal consulente libero professionista o centro/associazione/società
D. Che cosa deve essere inteso per perdite rispetto all’anno 2019 o triennio 2017-2019?
R. Deve essere preso in considerazione le perdite del conto economico come stabilito dall’art. 2425 del C.C.. Se il bilancio non è stato ancora formalmente chiuso la perdita presunta dovrà essere certificata in base ai dati disponibili al 31/12/2020.
D. A quale PEC va inviata la documentazione?
R. Alla PEC comune.sanquirico@pec.consorzioterrecablate.it
D. Un’impresa che svolge un’attività principale ed un’attività secondaria può presentare due domande di contributo?
R. No, potrà essere presentata una singola domanda.