Richiamato il Regolamento Comunale per l’adozione del verde pubblico – progetto Adotta un’aiuola” approvato con deliberazione CC n. 50 del 26/06/2016 nel quale sono definite in linea di massima le seguenti forme gestionali del verde pubblico:
- a) manutenzione ordinaria dell’area assegnata
- b) riqualificazione, previo accordo con l’Ufficio Tecnico comunale
L’atto di assegnazione disposto dall’Amministrazione Comunale può concernere una o più forme sopra elencate precisando che l’area a verde assegnata mantiene le funzioni ad uso pubblico, in base alle funzioni stabilite dagli strumenti urbanistici preesistenti e che, per l’esecuzione delle lavorazioni, dovranno essere apposte tutte le misure di sicurezza, compresa apposizione di segnaletica preventiva e di lavoro come da vigenti normative.
Possono partecipare al progetto “Adotta un’aiuola” i seguenti soggetti:
- a) Associazioni
- b) Operatori economici pubblici e/o privati
- c) Istituti o Enti Pubblici
- d) Privati cittadini anche associati tra di loro
Con determinazione n. 413 del 14/04/2021 è stato disposto di effettuare la pubblicizzazione del “Progetto “Adotta un’aiuola” allo scopo di reperire adesioni al progetto medesimo in relazione alle aree rimaste non assegnate e a quelle per le quali l’assegnazione è scaduta, di seguito elencate :
DENOMINAZIONE | SUPERFICIE | |
1 | VIA DELLE CARBONAIE | 1100 mq |
2 | GIARDINO NILDE IOTTI | 590 mq |
3 | PONTE MILLE MIGIA | 600 mq |
4 | PORTA NUOVA | 690 mq |
5 | TRIANGOLO | 270 mq |
6 | GIARDINO DELLE ROSE | 610 mq |
7 | VIA BARTOLO DI FREDI | 890 mq |
8 | VIA MATTEOTTI 1 | 420 mq |
9 | VIA MATTEOTTI 2 | 2470 mq |
10 | VIA MATTEOTTI 3 (ZONA OLIVI) | 2500 mq |
11 | PIAZZA DELLA REPUBBLICA | 760 mq |
12 | PIAZZA PASCOLI 1 | 990 mq |
13 | PIAZZA PASCOLI 2 | 620 mq |
14 | VIA FOSCOLO 1 | 980 mq |
15 | VIA FOSCOLO 2 | 330 mq |
16 | VIALETTO BANCHETTI | 180 mq |
18 | BAGNO VIGNONI AREA ATTREZZATA | 3700 mq |
19 | PIAZZA IV NOVEMBRE | 25 mq |
20 | VECCHI STALLONI | 190 mq |
Coloro che sono interessati possono presentare domanda entro il giorno 14/05/2021 al Comune, a mano al protocollo, tramite PEC comune.sanquirico@pec.consorzioterrecablate.it , servizio postale, mediante compilazione di apposito modello scaricabile dalla home page del sito del Comune oppure richiedendolo direttamente o mediante e-mail all’Ufficio Tecnico Comunale all’indirizzo attivitaproduttive@comune.sanquiricodorcia.si.it .
La durata della gestione dei singoli interventi sarà individuata in sede di sottoscrizione dell’adesione su richiesta dell’Assegnatario e non potrà eccedere cinque anni.
Il presente avviso rimarrà affisso all’Albo on line per 30 gg dal 14/04/2021 al 14/05/2021.
Data 14/04/2021
IL RESPONSABILE
Ing. Lidia D’ERRICO
B – modello istanza.rev. 12.07-2014
C – planimetria generale rev 3
04 – porta nuova 05 – triangolo