POR Obiettivo “ICO” FSE 2014/2020 – Avviso pubblico per il sostegno alla domanda di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – a.e. 2021 / 2022 – INFORMAZIONE
Questa Amministrazione ha il piacere di comunicare a tutti i genitori dei bambini iscritti al servizio educativo per la prima infanzia (3 – 36 mesi) “la Chiocciola” che la Regione Toscana, con riferimento all’Avviso di cui all’oggetto, ha assegnato al Comune di San Quirico d’Orcia un importo complessivo di Euro 7.614,70.
Il ruolo svolto dalla Regione e dall’Unione Europea per migliorare e sviluppare servizi di educazione ed accoglienza per l’infanzia di qualità, nonché per assicurare quelle condizioni necessarie a favorire in particolare le donne, è fondamentale.
La Regione Toscana, infatti, con il bando per il “Sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3 – 36 mesi)” rivolto a tutti i Comuni della Toscana, ha inteso promuovere e sostenere nel territorio regionale la gestione, diretta e indiretta, dei servizi educativi e l’acquisto di “posti bambino” di 3-36 mesi di età presso strutture educative accreditate, anche al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Il Comune di San Quirico d’Orcia ha aderito all’intervento per l’Azione 1 gestione “indiretta” dei servizi: sostegno alle amministrazioni nella copertura delle spese di gestione dei servizi conferita mediante appalto o concessione.
La somma assegnata consente l’abbattimento mensile di euro 370,90 per due/tre bambini frequentanti (a seconda dei mesi di frequenza), secondo l’ordine di ISEE posseduto.