DICHIARAZIONE DI AVVENUTO DECESSO
La dichiarazione di avvenuto decesso deve essere presentata all’Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto l’evento non oltre le 24 ore dal decesso.
Comune di San Quirico d’Orcia – Servizio Demografico – Ufficio Stato Civile – Piazza Chigi n.2 – tel. 0577 899720 – fax 0577 899721 – n. reperibilità decessi 329 65 07 162
orario di apertura al pubblico dal lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00
DECESSO AVVENUTO IN OSPEDALE, CASA DI CURA, ecc.
La dichiarazione di decesso avvenuto in Ospedale, Casa di Cura o Riposo, Istituto, Collegio o qualsiasi stabilimento viene trasmesso all’Ufficio di Stato Civile direttamente dal Direttore della Struttura.
DECESSO AVVENUTO IN ABITAZIONE, LOCALE PUBBLICO, PUBBLICA VIA, AMBULANZA, ecc.
La dichiarazione di decesso avvenuto in abitazione, locale pubblico, pubblica via o in ambulanza, ecc. viene fatta da uno dei congiunti o da una persona convivente con il defunto o da un loro delegato o, in mancanza, da persona informata del decesso.